Mori Luigi

Chi Siamo

Mori Luigi S.a.s.

Mori Luigi
Mori Arturo
La Ditta Mori Luigi Sas fu fondata da Mori Luigi nel lontano 1922 e sin dagli inizi ha ascoltato e risolto le problematiche degli agricoltori, specialmente quelle del settore enologico, infatti le prime macchine costruite dalla giovane azienda furono i torchi.
Con l’entrata in azienda dei figli di Luigi si viene a formare quella che poi rimarrà, fino ai giorni nostri, una gestione famigliare, oggi alla quarta generazione.
Nuove forze, nuove idee, in questo periodo si ottiene il massimo della progettazione e della produzione, infatti sono di questo periodo le pompe a pistoni elettriche, le diraspatrice, i filtri e le presse idrauliche elettriche automatiche.

Mori Luigi
Mori Luigi
Con il passare degli anni le tecniche di lavorazione miglioravano, il mercato si allargava e la logistica diventava sempre più importante, con i propri mezzi la ditta Mori riforniva i propri rivenditori dal Piemonte alla Sicilia, garantendo un servizio continuo e preciso.
Ma non è solamente nel settore enologico che la ditta Mori di distingue, nascono infatti i mini frantoi per i piccoli produttori di olive, che possono finalmente fare, privatamente, il loro olio extravergine di oliva.

Le nuove tecniche di vinificazione, puntando sempre di più sulla qualità, richiedevano macchinari più sofisticati per lavorare più delicatamente il prodotto, la ditta Mori, affiancata da enologi di grido ha saputo migliorare e progettare nuove macchine, come le diraspa–pigiatrici della nuova generazione accompagnate da tavoli di selezione uva e da pompe peristaltiche per il trasporto delicato del mosto e delle uve diraspate.

Oggi la ditta Mori Luigi Sas esporta i suoi prodotti in tutti i paesi produttori di vino del mondo, garantendo ai piccoli produttori di vino, quelle macchine di alta qualità che prima erano solo ed esclusivamente destinate ai grandi produttori.
Mori Luigi sas, una società che da oltre ottanta anni è al servizio di chi produce buon vino.