Mori Luigi
DIRASPA–PIGIATRICE TIPO "DINAMICA"

I Prodotti della Serie

Mori Luigi
Funzionamento impianto:


Download video HD (64 MB)

Con questa macchina la ditta MORI IMPIANTI ENOLOGICI, decide di affrontare a testa alta le nuove tendenze dei mercati, puntando sulle metodiche operative che intendono rendere massimale l’applicazione ti tecniche di trattamento dei prodotti alimentari denominate “MILD TECHNOLOGIES”.

Vogliamo quindi presentarVi un’attrezzatura di altissima qualità, completa di tutte le caratteristiche di robustezza ed affidabilità che distinguono il nostro marchio, integrate da una dotazione di serie veramente sorprendente per completezza ed adattabilità alle diverse caratteristiche della materia prima da lavorare.

Costruita interamente in acciaio inox AISI 304, su ruote per un facile trasporto. Tramoggia di carico macchina ad alta pendenza senza coclea, per alimentazione da nastro elevatore, tavolo di selezione, vasca di scarico, carrello dosatore ecc.

Gabbia forata in PVC a fori rotondi di serie, spessore gabbia 10 mm., fori dal bordo smussato da entrambi i lati con coefficiente di taglio ridotto al minimo.

La dimensione dei fori della gabbia può essere “dedicata” alla tipologia di uve da lavorare, con soluzioni di foratura uniche: 19, 22 o 24 millimetri, oppure scalari: 24 -22 -19 differenziate sulla parte iniziale, mediana e terminale della gabbia, il tutto per diminuire al minimo la presenza, nel diraspato, di piccoli pezzetti di raspo.

L’albero battitore è dotato di pale interamente in gomma registrabili in altezza ed inclinazione, al fine di regolare il tempo di stazionamento del grappolo all’interno del vallo, ad una determinata velocità di rotazione degli organi.

Con questi accorgimenti gli acini restano integri e i raspi avanzano più facilmente lungo la gabbia senza subire fratture.

La gabbia e il battitore ruotanti nello stesso senso sono facilmente estraibili per consentire una pulizia molto accurata della macchina. La velocità del battitore e proporzionalmente anche della gabbia , vengono regolate da un variatore di giri elettronico (Inverter).

La diraspatrice DINAMICA 100 è dotata inoltre di gambe telescopiche e di gruppo rulli pigiatori con motoriduttore indipendente, che rendono la macchina configurabile all’interno di una linea di selezione della materia prima di lavorazione.

La pigiatrice a rulli di gomma registrabili da 4 ad 8mm., è dotata di sistema “anti-rottura”, composto da molle in grado di aprire il rullo regolabile nel caso in cui venga attraversato da corpi estranei abbastanza grandi.

Potenza impiegata totale KW 1,5 + 0,75 - V. 380.
Produzione da 4 a 10 Ton/h.
Quadro elettrico a bordo macchina.
Macchina è a norme CE.