Mori Luigi
PRESSE IDRAULICHE SERIE PZ FL

I Prodotti della Serie

Mori Luigi Mori Luigi Mori Luigi

Con la serie di presse idrauliche FL, abbiamo voluto integrare la forza della tradizione con l’innovazione tecnologica, in modo da integrare i buoni risultati con la praticità nell’ottenerli.

Seguendo questa linea di pensiero, la MORI IMPIANTI ENOLOGICI porta un importante innovazione nel campo delle presse idrauliche.

La serie FL delle presse idrauliche PZ, vanta a suo carico un fondamentale valore aggiunto, che va a diminuire notevolmente i tempi necessari per l’intera operazione di pressatura ed a facilitare la movimentazione delle vinacce pressate.

La novità consiste in un sistema di “sgabbiamento automatico”, in aggiunta a dei particolari bacini di sgrondo FL (fork liftable).

In poche parole non saremo più vincolati ad aprire le gabbie alla fine dei cicli ed a scaricare le vinacce pressate a mano, in quanto la gabbia, formata da un corpo unico, rimane agganciata nella parte alta del telaio della pressa stessa.

Così facendo riusciremo a far rimanere  la “torta” delle vinacce pressate sul vassoio.
Tale vassoio viene inoltre predisposto con una intelaiatura in grado di renderlo movimentabile con un qualsiasi muletto o transpallet elettrico, in modo da portare direttamente le vinacce nel sito di stoccaggio e riprendere velocemente le fasi di carico della nuova pressata.

I modelli PZ FL sono disponibili anche con vassoi carrellati, movimentabili a mano da un singolo operatore, mantenendo comunque la possibilità di procedere alla sgabbiamento automatico direttamente sulla pressa.

Sono disponibili tre versioni: PZ80FL con gabbie di 80cm per 90 di altezza, la PZ95FL di 95cm per 100 di altezza e la PZ130FL di 130cm per 110 di altezza.

Le capacità di carico risultano rispettivamente di: 4,8  di 7,1 e di 14,6 Q.li.